56.241 – Sono i pratesi che hanno votato Pier Luigi Bersani (Pd) alle ultime elezioni e che ancora cercano di metabolizzarne i sorprendenti risultati. Una buona parte ancora non ha smesso d’imprecare e si sfoga su Facebook. (guarda)

32.961 – Gli elettori del Movimento 5 Stelle a Prato si dividono più o meno tra coloro che dicono “Ora sono cavoli vostri” e quelli che pensano “Vi sta bene, così imparate“. (guarda)

7600 – E’ il numero delle aziende al femminile registrate a Prato nel 2012 (il 26% del totale) secondo uno studio che la Camera di Commercio di Prato ha presentato qualche giorno fa (fonte).

2683 – Sono i cittadini pratesi dai 6 anni in su risultati analfabeti nel censimento Istat 2011. Un numero pari all’1,5% della popolazione (nel 2001 era lo 0,90%). La maggior parte di loro sono stranieri. (fonte)

200 – Sono i milioni di euro che alcune banche operanti a Prato hanno dispensato ai cittadini cinesi. Mutui facili, secondo i dati raccolti durante l’attività di lotta all’evasione fiscale e contributiva portata avanti da Comune e polizia municipale. E’ polemica. (fonte)

75 – Sono i decibel massimi che gli aerei in arrivo a Peretola produrrebbero su alcune zone di Prato nel caso venisse realizzata la pista convergente approvata dalla giunta regionale nei giorni scorsi (fonte). Come un aspirapolvere alla distanza di un metro (link). E’ polemica. (guarda)

12/24 – E’ il numero dei lavoratori per cui il supermercato Panorama dei Gigli ha chiesto la mobilità (500 ore settimanali) (fonte). I Maya l’avevano predetto. (guarda)

3×2 – Tre rapine in due ore in centro storico ieri pomeriggio (fonte). Un piccolo record. (guarda)

1×3 – Sono le colonnine arancioni degli autovelox installati di recente in via Firenze. Ne funziona solo uno per volta. (guarda)

n – Il numero di cartelli abusivi di Pratosex apparsi un po’ ovunque a Prato (guarda). Paladini della legalità. (fonte)