Schermata 2013-04-17 a 00.55.58

Sembrerebbe una ricetta un po’ invernale ma se accompagnata da un’insalatona fresca e servita tiepida,e’ adattissima al primo pic nic di primavera.
Difficoltà:
Facile
Consigliato a:
Vegetariani e non
Ingredienti: 
1 kg di palate lesse, 2 uova, parmigiano, 1 etto di provola o formaggi saporiti a scelta (va bene anche il gorgonzola), sale, noce moscata, pan grattato.

 

Procedimento:

– Schiacciare con una forchetta le patate lesse e metterle in una ciotola insieme alle uova, il sale, la noce moscata, il formaggio tagliato a cubetti e, se nn siete vegetariani,  anche del prosciutto cotto tagliato a dadini.

– Ungere una pirofila da forno con dell’olio e spolverare con il pan grattato. Se volete potete fare anche delle porzioni singole usando le formine piccole di alluminio usa e getta.

– Versare l’impasto nella teglia e rigare la superficie con i rebbi di una forchetta. Spolverare con altro pan grattato. Mettere in forno a 180° per circa 35 minuti.

Questa ricetta e’ molto versatile, dopo che l’avrete fatta un paio di volte userete la fantasia per poter riciclare degli avanzi..provare per credere!

Schermata 2013-04-17 a 00.56.15