3. Massimiliano Masetti

Nome cognome: Massimiliano Masetti

età: 36 anni

Lavoro/professione: impiegato

Raccontaci la foto: Ho avuto la possibilità di visitare il Cavalciotto di Santa Lucia e l’oblò rivolto a nord incorniciava un’immagine che era già un quadro, quindi ho solo dovuto scattare!

Quando è stata scattata: E’ stata scattata in occasione del Mercato di Natale di Santa Lucia, lo scorso Dicembre

Cosa ti ha ispirato: il colore dell’autunno che, riflesso dal Bisenzio, sembrava accentuarsi ulteriormente

Da quanto tempo utilizzi instagram: lo utilizzo dal 2011

Qual è la cosa che più ti piace di questa applicazione: la possibilità di immortalare un momento e di ritoccare le foto senza essere esperti.

Quali sono i soggetti che preferisci fotografare: soprattutto soggetti naturali, con una predilezione per alberi e animali

Chi è il tuo iger preferito: la mia amica Laura, con user pippy1977, che fa degli scatti meravigliosi carichi di sensibilità.

Dicci la prima cosa che ti viene in mente su IgersPrato: mi viene in mente il brano “Sweet Harmony” dei Beloved: la frase “let’s come together… right now” mi pare esprimere il senso di unità che questa raccolta di foto produce, in un momento nel quale ne abbiamo un gran bisogno.

Perchè usare i tag igersPrato e occhidiprato: perché è il modo migliore per contribuire alla creazione di una fotoraccolta tematica del nostro territorio

Fai una proposta o un invito alla community degli Instagramers Pratesi: lanciando dei contest fotografici mirati, si potrebbe contribuire all’interesse per alcuni luoghi dimenticati del territorio e magari fare in modo che si torni a parlarne. Ad esempio, l’antico Convitto Cicognini, che sta crollando nel totale disinteresse di tutti.

 Fai un saluto: Ciao a tutti gli Instagramers Pratesi e buone fotografie!