foto di Darragh Hehir

(foto di Darragh Hehir)

Danza e hard rock si incontrano per trasformarsi, come la pelle degli animali, come unica salvezza. S’intitola appunto “Muta” lo spettacolo coreografico ideato dalla Sabrina Mazzuoli che andrà in scena mercoledì 19 marzo a Officina Giovani (ore 21,15, ingresso gratuito). Un incontro tra la danza creata dalla coreografa fiorentina ed il gruppo musicale Nudist, gruppo rock, post metal, noise, genere di musica che non ci si aspetterebbe mai affiancato alla danza. Muta è un rinnovamento periodico delle piume negli uccelli, dei peli nei mammiferi, della pelle nei rettili e dell’intero esoscheletro negli artropodi’.
Un incontro/contrasto dal vivo, quindi, tra la coreografia eseguita da Mariagiulia Da Riva, Olimpia Merciai, Clementina Falco e Sabrina Mazzuoli e le distorsioni dei Nudist.

MUTA (promo) from Sabrina Mazzuoli on Vimeo.

Sabrina Mazzuoli da alcuni anni porta avanti contemporaneamente la sua ricerca artistica come video artista, come performer e coreografa. Laureata al DAMS di Firenze, attualmente collabora come danzatrice e coreografa con la compagnia rAn-Network diretta da Sara Nesti, i suoi lavori come coreografa sono stati presentati in alcuni festival e concorsi italiani per giovani coreografi tra i quali Body Songs, Danza Out d’autore, CortoinDanza.