Come stare dentro al vuoto tra danza e musica. Per la rassegna “On Stage Musica”, giovedì 3 aprile, alle 22, Officina Giovani presenta “Through Empties”, spettacolo portato in scena da otto musicisti della scuola “Giuseppe Verdi” e da un gruppo di danzatori di Ran Network. “L’idea è nata – spiega Sara Nesti, curatrice della coreografia – a seguito del seminario Ran Network, “MossoVivo” di danza e musica fatto assieme Claudio Riggio e alcuni alunni della scuola Verdi di Prato”.

Uno spettacolo itinerante all’interno degli spazi di Officina Giovani sul vuoto come spazio di azione creativa: “Il vuoto non inteso come negatività, anzi: come possibile e necessaria presenza. Un luogo, uno spazio in cui muoversi e creare musica. In questo esperimento anche il pubblico sarà partecipe, interagendo sia muovendosi all’interno delle sale di Officina Giovani, che all’interno della coreografia”.

L’evento – a ingresso gratuito – fa parte del programma “Allacciate le cinture” a cura del Tavolo Tecnico coordinato dallo staff di Officina Giovani.
Per informazioni: telefono 0574/1836753, e-mail [email protected], sito web www.portalegiovani.prato.it – Facebook: Officina Giovani – Twitter: @officinagiovani.