MERCOLEDI’ 9

Capanno Blackout: Sj Esau

Suoni, loops, ritmi, elettronica, polistrumentismo, voce e bizzarria sul palco del Capanno per la serata dedicata alla FromScratchBites.

VENERDI’ 11

ControSenso: The sons of anarchy

La sezione ritmica degli A Toys Orchestra arriva al ControSenso. Ci pareva giusto avvertirvi.

Camarillo: A free mama+Dance with the bear

I Dance with the bear promettono un discreto macello electro rock, e di solito lo mantengono. Gli A free mama sono un gruppo di musicisti decisamente talentuosi. Funk rock da Firenze per ballare sui tavoli.

SABATO 12

Capanno Blackout: Levante

Nuova fiamma indie tutta italiana, catanese trapiantata a Torino. Ci ricorda giustamente che nel 2013 abbiamo avuto in mano parecchi alcolici e che spesso la vita non è che sia una gran cosa.

ControSenso: Kaleodiscopic+Kenny Muore Sempre

I Kaleidoscopic promettono ondate di caos elettrico condite da noise-rock e stoner; i Kenny Muore Sempre sono pratesi, giovanissimi, rumorosi e talmente scarni da essere crudeli. Nel senso positivo.

No Cage: Sante Valvole Nite con Mosca nella palude+Nausea Or Questra

Serata tutta dedicata a Santa Valvola, etichetta musicale di Prato che vanta in scuderia gruppi niente male. I Mosca nella palude farebbero piangere di gioia Mike Patton: può essere fuori come un balcone ma di musica ci ha sempre capito. I Nausea Or Questra (ex Nausea) vi trascinano senza problemi in deliri sonori rumorosi e inquietanti come Satana che vi canta la ninnananna. Sono bravi forte. Giuro.

Exenzia: Ten years of Etrusgrave con Etrusrgave+Axeviper+Alltheniko

Gli Etrusgrave calcano i palchi dell’heavy metal italiano da dieci anni, e una festa di compleanno a modo è il minimo che il gruppo di Piombino si meriti.

Wallace Pub: The Cream Pie

Funk e soul con due chitarristi della madonna, riarrangiamenti e pezzi originali. E poi, le birre del Wallace sono sempre state buone.