Sulle rive del Tamigi arrivano anche quattro quadri di un giovane artista pratese. Sono di Duccio Mantellassi, 36 anni, le opere che verranno raccolte all’interno di “Vision” la mostra collettiva a cura di Silvia Arselli per Maya Desnuda che si terrà dall’11 maggio al 20 maggio a Londra, all’interno della Trispace Gallery, nella zona del Tower Bridge.
“Avevano pubblicato qualche tempo fa alcune mie opere – racconta Mantellassi – su un libro ‘Artisti Toscani 2013’, edito dal una galleria d’arte fiorentina. La curatrice della mostra a Londra le ha viste e le ha volute inserire in questa mostra che mette a fianco di tanti artisti contemporanei europei, i quadri di tanti giovani italiani”.
Sono 15 gli artisti del nostro stivale che esporranno a Londra per “Vision” in questo spazio, ricavato da un ex fabbrica di biscotti: “è all’interno di una zona industriale londinese, mi hanno detto che fu proprio il principe Carlo ad ordinare di non demolire le strutture lì presenti e di riutilizzarle. Molti sono gli edifici che si sono trasformati in spazzi culturali, come questo. Sarebbe un bell’esempio da seguire anche per Prato, sicuramente”.
Un buon motivo insomma per andare a fare una girata in quel di Londra: “tra i quadri che espongo – continua Mantellassi – ci saranno alcuni dipinti che ho fatto per la mia prima mostra a Prato, uno dedicato ai Beatles, che con Londra direi che ci sta molto bene e un ritratto che mi ha ispirato Thony, la cantautrice protagonista di ‘Tutti i santi giorni’ di Paolo Virzì”.

Qui le potete guardare in anteprima (per ingrandire basta cliccare sull’immagine)