Il forum del Comitato Biffoni Sindaco, insieme al Partito Democratico di Prato, ha organizzato per domenica 11 maggio dalle 16 in poi allo Spazio K-Kinkaleri di via Santa Chiara 38/2 – una giornata dal titolo “La Città Creattiva”.

Dieci gli interventi previsti da parte di operatori e specialisti di vari settori culturali, che risponderanno alle domande dal pubblico e a quelle raccolte in questi giorni. Per rivolgere delle domande agli ospiti (lista in allegato) basta scrivere un messaggio alla pagine Facebook “Comitato Biffoni Sindaco”. Slide e video faranno da sfondo alla serata che si concluderà con un aperitivo.

“La scommessa e l’impegno legati alla candidatura a sindaco di Matteo Biffoni – spiega Aurora Castellani, responsabile Cultura e Istruzione della segreteria del PD pratese – è che la cultura possa alimentare conoscenza e creatività, binomio su cui i più avanzati distretti industriali europei stanno impostando il loro rilancio. Il patrimonio culturale esistente, che anche Prato possiede esempi di eccellenza, dovrà essere il punto di partenza e non di arrivo, in una spinta verso il futuro che alla cultura per prima è chiesto di alimentare”.

Leggi il programma