Il Tondo ritorna ad animare la movida estiva pratese. Da stasera, giovedì 29 maggio, per tutti i mesi estivi nei giardini di piazza Mercatale musica dal vivo, incontri letterari, teatro, cabaret e tanti altri appuntamenti. A cura di Première Comunicazione e Alessandro Rubino, col supporto dell’assessorato alle attività produttive del comune di Prato.

Il Tondo si è affermato la scorsa estate come la realtà più frequentata dai pratesi: 100 metri quadrati di verde con area ristoro, birreria e cocktail bar, facendo cambiare faccia ad una zona del centro troppo spesso dimenticata o di cui non si parla bene.

Sette giorni su sette di eventi, ecco come si strutturerà la settimana del Tondo:
– Lunedì: “Pratesi allo sbaraglio!”, dove una giuria di esperti decreterà il pratese di miglior talento (per iscrizioni: 0574582425)
– Martedì: incontri  organizzati dalla Libera università di Promozione culturale per la rassegna “Il viaggio, metafora dell’esistenza”
– Mercoledì: dedicato ai più piccoli con i personaggi della Melevisione e la posta di Rai Yo Yo, a seguire musica italiana dagli anni 70 a oggi.
– Giovedì/Venerdì: live music
– Sabato: Dj Set
– Domenica: Aperitondo

(Foto: Riccardo Gentile)