Nella splendida cavea del Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze, con straordinaria vista sulla città, si svolgerà un grande evento multimediale per ricordare Tiziano Terzani, giornalista, scrittore e uomo di pace, a dieci anni dalla sua scomparsa. Stasera, 28 luglio dalle ore 21,30.
Una serata sotto le stelle, ricca e coinvolgente, una celebrazione popolare, come sarebbe piaciuta a Tiziano, con musica dal vivo, reading e brani inediti di Anam il senzanome, la sua ultima intervista.

Gli ospiti. Saranno presenti Angela, Folco, Saskia Terzani e tantissimi altri ospiti, attori, cantanti e musicisti: Monica Guerritore, Alessandro Benvenuti, Irene Grandi, Simone Cristicchi, la Casa del Vento, i Gnu Quartet, Joe Barbieri, Giulio Casale, e Krishna Das.
Ci saranno anche Bernardo Valli, Don Vitaliano Della Sala e contributi video di Ermanno Olmi e Cecilia Strada, presidente di Emergency.
A condurre sarà Paola Maugeri insieme a Raffaele Palumbo di Controradio, media-partner dell’iniziativa.
Durante la serata Mario Zanot, autore di Anam il senzanome, presenterà il progetto di raccolta fondi per la realizzazione del film Un indovino mi disse, tratto dall’omonimo libro di Tiziano Terzani. Una parte degli incassi del film verrà devoluta a Emergency per l’ospedale afghano di Lashkar-gah, intitolato a Terzani.