La prossima edizione si terrà solo nel prossimo anno (28 marzo – 17 aprile), ma “Un Prato di Libri“, il festival della lettura per bambini e ragazzi, si prepara per tempo e annuncia una serie di iniziative che accompagneranno i pratesi fino alla prossima primavera.

29 novembre 2014
“Pianta un bulbo…sboccia un libro”. L’idea è semplice ed efficace. Ai partecipanti verranno distribuiti dei bulbi che verranno piantati nelle aiuole di sette luoghi della provincia di Prato: Prato, Carmignanello, Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano, Vaiano, Vernio. E’ obbligatoria la presenza di un adulto accompagnatore e i bambini e i ragazzi dovranno essere muniti di paletta o di un cucchiaio. Prenotazione obbligatoria e maggiori info scrivendo a [email protected]

Dal 29 novembre al 16 aprile 2015
“Il filo d’erba della Fortuna”. In tutte le librerie che aderiscono a “Un Prato di libri” con l’acquisto di un libro si potrà seguire il filo ed essere uno dei fortunati”.

Dal 15 dicembre al 10 gennaio
“Il Prato nel  mondo”. Mostra di illustrazioni e fotografie di Silvia Baroncelli e Angela Bartoletti. La mostra ospiterà sculture di Monica Antonelli e laboratori creativi. A Palazzo Buonamici, sala primo piano (via Ricasoli 25). Tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Ingresso libero.

19 dicembre
“Giochiamo con i burattini insieme all’Alce Gustavo”. Con la partecipazione straordinaria della “Band per Caso” e del “Coro Stranenote”. A seguire merenda per tutti. Dalle 16,45 alle 19 all’Unità funzionale salute mentale infanzia e adolescenza al primo piano del centro sociosanitario Giovannini. Ingresso libero.

24 gennaio e 14 febbraio
“Chi dorme non piglia…storie”. Dalle 21 notte bianca per lettori insonni con Sergio Guastini, Raccontalibri. Occorrente: avere tra gli 8 e i 10 anni, tuta già indossata, sacco a pelo, cuscino, materassino, pila, spazzolino, dentifricio e il proprio libro preferito. Palazzo Buonamici, sala ovale, via Ricasoli 17. Su prenotazione, 4 euro. [email protected]

programma-un_pratodilibri