Nome e cognome: “Andrea Dominici”.

Nickname instagram: “and630”.

Età: “51 (dalla cifra nel nickname lo si può intuire.. )”

Professione: “Chimico rappresentante di prodotti chimici e coloranti”.

La foto: “Uno dei simboli di Prato, il castello, colto sull’imbrunire con le luci dell’allestimento delle feste”.

Quando hai scattato la foto? “Venerdì 2 gennaio al tramonto”.

Cosa ti ha ispirato? “Passare per caso in quel momento con quella luce …ho inquadrato e via, come potevo non scattare? Il Castello tra i monumenti di Prato è il mio preferito”.

Da quanto tempo utilizzi Instagram? “Ho attivato il profilo un anno fa , ma senza troppa convinzione (anche il nick che mi sono scelto è piuttosto anonimo ). Non avevo capito la potenzialità di questo social. Poi un giovedì di luglio 2014 , con storm767 (mia moglie , che è più iger di me. … ) si va a vedere la mostra” ierioggi e Prato”, si conoscono gli igers di Prato e da allora Instagram è il mio social network preferito”.

Qual è la cosa che ti piace di più di Instagram? “Condividere le immagini ti porta a conoscere persone e luoghi che magari sono dietro l’angolo ma non ne sapevi quasi nulla. E la soddisfazione , quando scatto una foto ,di poterla mostrare a tanti”.

Quali sono i tuoi soggetti preferiti? “Non ho particolari preferenze , fotografo le cose che mi colpiscono di piu , possibilmente cercando di notare i particolari”.

Il tuo iger preferito? “Solo in questi pochi mesi ne ho conosciuti tanti veramente bravi e ognuno con la propria personalità .
Faccio solo il nome di storm767 comr iger di riferimento…con lei condivido la vita e la passione per Instagram!”.

La prima cosa che ti viene in mente su igersPrato?  “Una banda di gente simpatica che fa delle bellissime foto”.

Perché usare i tag igersPrato e occhidiPrato? “Altrimenti le nostre foto si perdono nel mare di Instagram!

Una proposta o un invito? “Si sta andando bene, continuiamo così perché l’immagine di Prato ha bisogno di persone che la valorizzano.

Il tuo saluto? “Ciao al prossimo instameet!”.