Un incontro sulle periferie (giovedì 19 febbraio, ore 21, ex Chiesa di San Giovanni) con chi, negli ultimi tempi, sulle periferie ha deciso di imbastire un progetto molto importante. Stiamo parlando del Gruppo G124,  staff voluto da Renzo Piano (archistar e senatore) per lavorare alla riqualificazione delle periferie italiane. La storia di questa iniziativa la trovate qui.

A Prato arriverà Massimo Alvisi, coordinatore del gruppo di lavoro G124, che si confronterà con professionisti, associazioni e con i pratesi che vorranno partecipare, su come si possono “rammendare” le periferie di Prato. Insomma, si tratta probabilmente di un buona occasione per capire quali potranno essere gli interventi più efficaci per la periferia pratese, e in particolar modo dei macrolotti.

Organizzato dal Partito Democratico, l’incontro vedrà l’introduzione affidata al segretario Gabriele Bosi, la partecipazione anche di Guido Incerti (Università di Ravenna), associazione Mème Exchange e dell’assessore all’urbanistica Valerio Barberis. Le conclusioni saranno invece affidate al sindaco Biffoni.

Nel pomeriggio del 19, da non perdere l’inaugurazione di questa mostra dedicata al Macrolotto 0.

Foto: Paola Verde