Il Marea Festival di Fucecchio compie venti anni e lancia “20 di Passioni” (23-28 giugno), edizione speciale ricca di concerti ma anche di workshop e incontri. Protagonisti assoluti dei concerti nella buca del Palio di Fucecchio Bobo Rondelli e Nada, cui si deve aggiungere il ritorno sui palchi di Bugo, che da poco ha dato alle stampe un nuovo album. E poi Paletti, Fabrizio Frigo & The Freezers e molti altri ancora.

Il programma completo

MARTEDI’ 23 GIUGNO
Presentazione mostra “Sacrosante Risate” a cura dell’ Associazione UAAR. Sara’ presente Sergio Staino intervistato dal gruppo “Le Vanvere” che presenteranno anche la mostra “20 di passioni” del concorso Marea Grafica.

Wired Clouds feat. Rayna in concerto
Un progetto tutto nuovo per questi due eccentrici personaggi che mischiano generi, sonorità, e forse mondi interi.

Indie Time 2015 + SUS
Il Premio Indie Time, contest per band emergenti giunge alla serata più ambita finale. A sfidarsi sul main stage saranno Francesco Biadene e Baby’s in Black. A seguire il concerto dei pistoiesi SUS.


MERCOLEDI’ 24 GIUGNO

Presentazione del libro ” La guerra di Baubacar” a cura delle Associazioni Arturo e Popoli Uniti.

Fabrizio Frigo and the Freezers + Piqued Jacks + Scat Plaza in concerto.


GIOVEDI’ 25 GIUGNO

A partire dalle ore 19.00 Street art night/ ( hip hop, breakdance, parkour e live painting ) a cura dell’ Associazione giovanile Tajdo.

The Vickers + Diego Portman Potron + Tanks and Tears in concerto

VENERDI’ 26 GIUGNO
Reading di poesie sulla passione a cura di Tajdo e M.E.P. – Movimento per l’ Emancipazione della Poesia

Bugo + Paletti in concerto


SABATO 27 GIUGNO

Prima giornata di Workshop fotografico a numero chiuso organizzato in collaborazione con Fonderia CultArt, la rivista musicale Oca Nera e l’ etichetta discografica Phonarchia Dischi. Il corso sarà tenuto dalla fotografa professionista Annalisa Russo e prevede sia lezioni teoriche che pratiche.

BOBO RONDELLI + NADA
Biglietti 10 euro + prevendita


DOMENICA 28 GIUGNO 

Presentazione a cura del Centro Studi Libertari Pietro Gori di Empoli, del libro di Carlo Romani “Oreste Ristori, vita avventurosa di un anarchico tra Toscana e Sudamerica “.

Nicola Barghi in concerto
“Phonarchia Night”: Etruschi from Lakota + Venus in Furs + Q-Yes in concerto.