biscotti

Quindi recati al più vicino… supermercato per acquistare la base dei nostri biscotti che è di pasta frolla sottile oppure sfoglia, va bene sia tonda che rettangolare, ma già stesa! (2 minuti).

Una volta a casa accendi il forno a 200°, apri la pasta frolla sottile sulla sua carta da forno sopra ad una placca da forno, spalmala con della marmellata, del gusto che preferisci, o più gusti alternandoli a strisce, così li avrai di più sapori! Copri con un’altra pasta frolla sottile, taglia tutto a losanghe con la rotella dei ravioli, Cospargi di semi… papavero, lino, sesamo… mi raccomando lascia le losanghe al suo posto, potrai dividerle solo dopo cotte e raffreddate. (3minuti).

Inforna per 10 minuti circa, e togli subito appena dorati. (totale 15 minuti)!

Lascia raffreddare.

Questi di pasta sfoglia sono ancora più veloci, ma sicuramente più raffinati, da proporre anche con il gelato!

Apri la pasta sfoglia e lasciala distesa sulla sua carta da forno sopra ad una placca, tagliala a losanghe con la rotella, lasciandole al suo posto, cospargi di zucchero di canna, (1 minuto).

Inforna a 200° per circa 10 minuti, (totale 11 minuti)!

Lascia raffreddare.

Una volta freddi dividi le losanghe spezzandole con le mani lungo i tratteggi fatti con la rotella. Guarnisci un cestino e porta in tavola… a tempo di record!!!

Lorena.