Margherita Hack, Simone Frasca, Roberto Piumini, Anna Sarfatti e tanti altri sono tra i tanti ospiti che hanno animato le passate edizioni di “Un Prato di libri”, la rassegna dedicata alle letture per bambini, sono diventati “Facce da libro”, un progetto di Angela Bartoletti, “che ha preso tela, cavalletto e  le loro foto – si legge nella presentazione – per creare un racconto a più dimensioni, dove spazio e tempo si sovrappongono e si intrecciano”.

Anna Sarfatti, piazzale Falcon e Borsellino, TribunaleIl risultato, cioè la mostra pre-festival dell’edizione 2016, verrà inaugurata domani (1 febbraio) alle 19 alla trattoria Da Soldano (via della Sirena 10). Le trenta opere di “Facce da libro” si sposteranno poi al Caffè Bacchino in piazza delle Carceri, alla libreria Mondadori, in piazza San Marco accanto all’Opificio Jm. Dal 19 marzo sarà allestita presso la saletta Valentini Tana di un Prato di libri in corso Mazzoni.

La quarta edizione di “Un Prato di libri” si terrà nei giorni 8, 9 e 10 aprile con un’anteprima che avrà inizio il 19 marzo.

Questi i nomi degli ospiti ritratti da Bartoletti: imona Atzori, Silvia Baroncelli, Stefano Bollani, Stefano Bordiglioni, Emanuela Bussolati, David Ceccarelli, Anna Cerasoli, Mauro Corona, Francesco D’Adamo, Erminia Dell’Oro, Roberto Denti, Antonio Ferrara, Simone Frasca, Sergio Guastini, Margherita Hack, Jean Jacques Ilunga, Claudio Imprudente, Roberto Innocenti, Claudio Madia, Roberto Parmeggiani, Cesare Picco, Roberto Piumini, Giusi Quarenghi, Anna Sarfatti, Fabrizio Silei, Gek Tessaro, Bruno Tognolini, Roberto Trallori e Gianna Vitali.