Verrà inaugurata domenica 14 febbraio la “friggitoria itinerante” di Martina Brilli e Gabrio Scaranari (noto anche con il nome da rapper Gabba Man), coppia di Firenze trapiantata a Prato, che ha avuto la brillante ed originale idea di trasformare un’ApeCar in una cucina mobile che viaggerà  fra Prato e Firenze portando specialità di frittura toscana in chiave gourmet. Al Tuttobene si svolgerà l’evento di San Valentino “Street Food Love and Flowers”, che ospiterà la presentazione ufficiale di “Fatti di Fritto”.

Fatti di Fritto ha scelto come chiosco un’ApeCar dall’aspetto retró ed elegante, a tre ruote e con cucinotto a bordo, che durante la settimana si muoverà a circa 30 km all’ora, per pranzo o apericena, inoltre sarà possibile ordinare per l’asporto o richiedere la presenza in zone specifiche. Si potrà trovare a fiere di settore e street party, e sarà possibile prenotare per eventi privati e piccole feste (con un minimo di 20 partecipanti). Per localizzarli basterà collegarsi alle loro pagine sui social networks o al sito www.fattidifritto.it, dove è presente la mappa con la loro posizione aggiornata.
Il menù offre un fritto leggero, specialità toscane della tradizione, ma tutte riviste con piccoli dettagli “aggiungendo ad ogni ricetta classica un piccolo tocco di inventiva senza però snaturarne i sapori”, come afferma la coppia.
L’obiettivo è quello di offrire street food di qualità, mettendo questa al primo posto con materie prime a Km 0, come verdure di stagione e ruspanti polli nostrani allevati a terra, ed inoltre preparando tutti i piatti sul banco, davanti al cliente.

Lo “Street Food Love and Flowers” al Tuttobene (Via San Quirico 233, Campi Bisenzio) si aprirà alle ore 7.30 con la colazione all’italiana, poi continuerà dalle ore 11.00 alle ore 21.00 con l’evento di street food. Il menù di San Valentino di Fatti di Fritto offrirà un fritto misto di pollo e verdure, polenta fritta, coccoli ubriachi, chips viola (ma saranno poi disponibili anche piatti più particolari come il “Fatto di Fritto” o il “Pollo Loco”, o anche dolci come frittelle, bomboloni e frutta fritta). All’evento saranno poi presenti un altro chiosco, una birreria e gli chef del Tuttobene, durante la giornata sarà possibile acquistare fiori e sarà disponibile per i più piccoli un laboratorio di pasticceria con una cake designer.