Sul podio delle birre artigianali più apprezzate d’Italia, c’è anche Prato. Ben due le medaglie conquistate dal MostoDolce al concorso “Birra dell’anno” organizzato da UnionBirrai nell’ambito della fiera “Beer Attraction”.

Su Notizie di Prato le parole del mastro birraio pratese: “Le birre vincitrici sono la Elio’s Fifty, una Indian Pale Ale che si è piazzata terza e la Black Doll che ha trionfato nella categoria Stout”.

Il premio è stato consegnato lo scorso 20 febbraio: Mostodolce era l’unico birrificio pratese a partecipare al concorso che rappresenta un vero e proprio campionato italiano delle birre artigianali prodotte in Italia.

birra mostodolceIl Birrificio Mostodolce è il primo produttore di birra artigianale aperto a Prato. Era l’anno 2003, quando dalla passione personale per la birra dei soci fondatori decisero di calarsi in questa avventura.

In concomitanza con l’apertura del birrificio artigianale, fu inaugurato a Prato il primo pub dove poter apprezzare le birre targate Mostodolce. Successivamente è stato aperto pure a Firenze il secondo pub.

(Foto d’anteprima: Notizie di Prato)