Se siete insegnanti di Pilates, probabilmente avrete saputo che Rael è in città e forse vi siete già iscritti al Mentor Program del 25-26-27 febbraio alla Camera di Commercio di Prato.

Per tutti gli altri stiamo parlando di una tre giorni di corso a cura di Rael Isacowitz, colui che ha fondato la “Basi Pilates”, l’accademia per la formazione degli insegnanti di Pilates. Un uomo con più di 30 anni di esperienza come esperto di primo piano delle tecniche inventate da Joseph Pilates all’inizio del ‘900, e che si batte attraverso numerose organizzazioni in tutto il mondo per la diffusione e la conservazione del metodo. Aggiungete al suo background che è stato ballerino, atleta e si è occupato anche di yoga e il quadro è completo. Il suo libro “Pilates”, tradotto nel 2010 in italiano come “Manuale Tecnico del Pilates”, è stato scelto come il miglior libro sul Pilates non scritto da Joseph ed è un riferimento per gli insegnanti di tutto il mondo.

Sabato 27 un incontro aperto a tutti dal titolo “Pilates e Mindfulness”, dove meditazione e Pilates si incontrano. Silvia Antares Rivelli è psichiatra, psicoterapeuta e istruttrice Mindfulness (un concetto che ha a che fare con buddismo, zen e yoga) del centro Olos di Firenze e intervista Raul Isacowitz con l’idea che il corpo e la mente lavorano insieme per raggiungere il benessere della persona. L’evento è patrocinato dall’Assessorato alle politiche economiche del Comune di Prato.

L’appuntamento è sabato 27 febbraio alle ore 18 presso l’auditorium della Camera di Commercio di Prato – Via del Romito 71.

Ma non è finita qui. Domenica 28 sarà il Pilates Day, dove la mattina è dedicata alla maratona Mathwork e il pomeriggio al workshop “Ultimate Pilates Session”. Anche qui siamo sicuri che gli esperti sanno di cosa si parla, in ogni caso tutte le info su www.basipilates.it.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=rMQS1e_P-sM]