Dopo il successo della prima serata, torna al museo del tessuto l’appuntamento per tutti i ballerini di Lindy Hop organizzato dall’associazione Swing Mood: una serata “100% Swing” sabato 5 marzo dalle 21,30.

Musica dal vivo e djset “in tema” fino a notte fonda: melodie di Ella Fitzgerald, Duke Ellington, Benny Goodman e Fats Waller suonate da Officine Scaniconi e playlist anni ’30 a cura di Red Moon Dj.

Durante la serata sarà presente anche Matteo De Stefano, uno dei più apprezzati ballerini swing d’Italia. De Stefano si esibirà durante la festa, e il pomeriggio terrà un workshop di “Shag”, un corso per principianti e curiosi del genere (obbligatoria prenotazione).

Classe 1985, Matteo De Stefano inizia la sua carriera di ballerino a 13 anni, quando guadagna l’attenzione del mondo del ballo Boogie Woogie ottenendo il titolo di campione italiano categoria Junior E.
1a. Successivamente allievo della scuola di Vincenzo Fesi e Isabella Gregorio – noti ballerini di Lindy Hop a livello mondiale – presto si distingue come talentuoso interprete dei balli della Swing Era, dedicandosi autonomamente e con passione allo studio del Lindy Hop e del Charleston in Italia e nei migliori camp all’estero (per citarne alcuni: Herrang Dance Camp SWE, Rock That Swing GER, Boogie Night (FIN).
Negli anni partecipa a importanti eventi europei legati alla musica e al ballo dell’epoca Swing, esibendosi davanti a un pubblico di esperti e appassionati.

Costo della serata con bevuta inclusa 15 euro, per info o prenotazioni [email protected], o telefonando a Alice 3494025613 Lorenzo 3931730095.