Il 19 Marzo si è inaugurato il centro creativo legato a s, da un’idea del cantautore aglianese Luca Nesti.
Il centro si prefigge lo scopo di dare casa a tutti i creativi della piana e non solo e di diventare un punto di riferimento per la Toscana per chiunque cerchi un luogo all’insegna della libertà dell’ingegno e delle più alte professionalità.

Il centro è stato realizzato per il 50% con materiale riciclato adattato artigianalmente, le attrezzature tecniche installate sono tra le più innovative del settore, le migliori sul mercato per unire quel concetto di riciclo, creatività e artigianalità che un centro creativo deve avere.
All’interno dello spazio, sito in via Santini 101/c ad Agliana, si possono trovare numerosi spazi per tutte le esigenze.
Il Circolo degli Artisti, fulcro del centro, una vera e propria sala polivalente nata per ospitare show case, riunioni, work shop, co-working, presentazioni di dischi, libri ed eventi tematici. Al Circolo degli artisti è legato l’ufficio stampa, con addetti specializzati in comunicazione ed uno staff professionale capace di progettare e organizzare eventi e concerti con la formula chiavi in mano.
Scuola di musica Associazione Artigiano, in collaborazione con la scuola di canto SOM Studio Obiettivo Musica, con corsi di musica d’insieme, strumento, canto, home recording, missaggio e mastering per tutte le età, dalla propedeutica per bambini e principianti, a corsi avanzati e specializzati tenuti da insegnati specializzati e altamente qualificati e seminari tenuti da musicisti e addetti ai lavori di importanza nazionale.
Sale prove, tre sale prove di diverse dimensioni con attrezzature all’avanguardia.
2 Studi di registrazione e sala d’incisione, dove effettuare registrazioni in un ambiente di 36 mq con le migliori attrezzature sul mercato e una cura sonora degli elementi. Produzioni e post produzioni, editing audio e video, missaggio, mastering, doppiaggio. In particolare lo studio di registrazione Wood offre 36 mq di calore analogico e tecnologie digitali e personale qualificato.
N2, lo studio grafico e fotografico, attrezzato per riprese video e servizi fotografici, un team di web design a disposizione per tutte le esigenze e la possibilità di effettuare stampa cartacea, cd e dvd.
Inoltre all’interno del centro sarà presente Radio Left Wing, una web radio su scala nazionale al servizio della produzione e della diffusione dei nostri uffici.
Per chiunque frequenterà il centro, potrà trovare una mix zone attrezzata con tutti i comfort per relax e ospitalità.