Il giovane cantautore pratese vince il contest del Capanno Blackout. E’ stato Damiano Grazzini con i suoi Interno17 a trionfare tra le band che mercoledì scorso sono salite sul palco del club pratese. Il premio al gruppo è la partecipazione ad un tour estivo di tre date nei maggiori festival della Toscana, ovvero l’Urban Eco Festival di Prato, il Mengo Music Fest di Arezzo e Marea Festival di Fucecchio.

Grazzini è un cantautore pratese nato nel 1992. Scrive canzoni fin dall’adolescenza, ma solo nel 2011 esordisce in pubblico, grazie all’appoggio del sassofonista Paolo Gruni con cui propone le proprie canzoni originali per Prato e dintorni.

Il suo repertorio è il risultato della contaminazione e unione tra il cantautorato di Grazzini e le poliedriche sonorità del trio che lo accompagna, capace di presentare le canzoni in una veste sempre diversa: fin da subito, infatti, il gruppo si cimenta in esibizioni sia unplugged che “elettriche”.

Durante la nuova serie di concerti, i quattro hanno avuto l’occasione di aprire l’edizione 2014 di “Bomba libera tutti” (a Prato) e di salire sul palco di artisti come Bandabardò (“Prato a tutta birra” 2015) e Morgan (“Urban Ecofestival” 2015, manifestazione che li vede anche vincitori del primo “Urban Ecofestival Music Contest”). Proprio in questi anni avviene l’incontro con il Campus della Musica. Dopo aver partecipato alle selezioni del Dicembre 2014, il gruppo viene scelto per esibirsi al Teatro dell’Opera di Firenze, durante il Campus della Musica 2015. Successivamente, l’inizio del programma #CampusLive sotto la guida del direttore artistico Claudio Fabi permette alla band di lavorare nuovamente agli arrangiamenti, migliorandosi così in entrambe le tipologie di esecuzione e preparando l’ingresso in studio per la registrazione del primo disco.