Prato si riappropria del giardino della Passerella, uno degli angoli più belli del suo centro storico. “Una domenica alla Passerella”, così si chiama l’iniziativa per la riapertura del giardino annunciata nei giorni scorsi e coordinata dall’associazione “Recuperiamoci”, ha richiamato oggi famiglie e bambini ben oltre le aspettative, visto che non è esagerato valutare in circa 1.500 le persone e le famiglie che nell’arco della giornata hanno visitato il giardino e partecipato ai laboratori.

Una grande soddisfazione – ha ammesso Paolo Massenzi di Recuperiamoci – dopo tutto il lavoro fatto insieme alle altre associazioni negli ultimi mesi, quest’affluenza è la conferma di quanto i pratesi tenessero a questo giardino. Adesso, c’è bisogno di continuare a far vivere il giardino e a frequentarlo con continuità”.

“Tutta questa gente è la dimostrazione che quando c’è vero interesse per vivere un luogo certe cose si possono fare senza provvedimenti drastici  – ha spiegato l’assessore all’ambiente Alessi –  proprio oggi, per esempio, ho parlato con l’associazione degli scacchisti che si sono dimostrati interessati ad allenarsi all’aperto e noi installeremo dei tavoli per giocare a scacchi alla Passerella”.