I ragazzi della “Bottega del Nendi” hanno realizzato un sogno: incontrare lo chef Alessandro Borghese dopo averlo seguito per anni in televisione e averne più volte le ricette. “La bottega del Nendi” è il negozio del centro storico guidato dall’educatrice Fernanda Acciai e dai ragazzi dell’associazione “Genitori insieme a Nendi”, è un negozio dell’usato ma soprattutto un luogo dove si fa inclusione tutti i giorni.

nendi-1Marco, Claudia, Daniele, Chiara e Catia hanno così raggiunto Borghese nel suo temporary restaurant “Il lusso della semplicità” ospitato nel casinò di Sanremo. “All’arrivo siamo stati accolti personalmente dallo chef Borghese e accompagnati al nostro tavolo – hanno raccontato – lo chef si è poi tornato a sedere con noi, verso metà cena, e si è intrattenuto in piacevoli chiacchiere chiedendo e informandosi su tutti noi e raccontando che ben presto diventerà padre per la seconda volta, gli nascerà una bimba che chiameranno Alexandra”.

C’è di più. Perché anche se dalla “Bottega” non vogliono svelare di più, sembra proprio che Alessandro Borghese abbia proposto un altro incontro, non più a Sanremo ma a Milano. L’amicizia tra i ragazzi del Nendi e chef Borghese insomma continua.