cesvot

Comincia oggi la quarta edizione di “Trenta Volte Volontariato”, festival della solidarietà promosso da Cesvot e dedicata alle associazioni di Prato. Più di venti associazioni coinvolte per quaranta eventi tra laboratori, mostre, incontri, feste e visite guidate. Qui c’è il programma completo delle iniziative di “TrentaVolteVolontariato”.

Comincia oggi anche il contest fotografico pensato per promuovere il mondo del volontariato attraverso Instagram. Realizzato insieme a IgersPrato, il contest funziona così: usare l’hashtag #Cesvot30VVolontariato.

“Le tre migliori foto che parteciperanno al contest saranno premiate il 15 giugno (ore 19) nel Giardino Banci Buonamici – si legge nella nota stampa – mentre le migliori dieci verranno nella vetrina dell’Urp Multiente di Prato, in corso Mazzoni, fino al 26 giugno”.

Appuntamenti da non perdere

“Il volontariato pratese: dati, attività e tendenze” con Andrea Salvini, sociologo dell’Università di Pisa, esperto di terzo settore e autore del report sul volontariato toscano promosso ogni due anni da Cesvot. 15 giugno, giardino Buonamici, ore 17,30.

Stand, laboratori, esercitazioni di pronto soccorso e protezione civile, dibattiti, incontri, aperitivo e concerti a cura delle associazioni del territorio. 25 giugno, dalle 16 in poi a Officina Giovani.