Ancora musica dal vivo al carcere di Prato, dopo le esperienze con Mannarino, Bobo Rondelli, Peppe Voltarelli e Paolo Benvegnù. Tra gli eventi della Prato Estate 2016, mercoledì 6 luglio il concerto della Band Del Brasiliano alla Casa Circondariale La Dogaia organizzato dal Teatro Metropopolare in collaborazione con il Comune di Prato.

L’evento inizia alle 20,30 con ingresso alle 19,30 (La Dogaia si trova in via la Montagnola 76, Prato) ed è uno spettacolo a numero chiuso. Si può accedere solo previa autorizzazione delle autorità preposte.

Per partecipare è necessario prenotare entro e non oltre le ore 12 del 15 giugno 2016, inviando una mail a [email protected] indicando nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza, contatto telefonico, e allegando copia di un documento di identità valido. L’invio della richiesta non dà automaticamente diritto all’accesso in carcere: i documenti saranno inviati alla autorità, che autorizzeranno o meno l’ingresso. La prenotazione sarà definitiva nel momento in cui verrà inviata conferma da parte di Teatro Metropopolare.

La Band del Brasiliano è un ensemble di  musicisti toscani, provenienti da realtà molto diverse tra loro, che hanno iniziato a collaborare insieme per la colonna sonora de La Banda del Brasiliano di John Snellinberg (2010). Hanno poi proseguito il percorso iniziando ad esibirsi dal vivo nella formazione big band da undici elementi, alle voci Serena Altavilla e David Arnetoli, arrivando a dividere il palco – tra gli altri – con Baustelle e Calibro 35. Il primo disco è uscito a maggio 2013 e ed è composto da brani originali con reinterpretazioni di brani di Morricone, Cipriani, i fratelli De Angelis e altri, in uno stile che riporta alla luce gli anni ’70 italiani e un grande crossover di generi e stili: easy listening, funk, beat, colonne sonore.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=9iS4RqmWkL4]