Walter Bernardi (sopra). In basso, da sx Filippo Magni, Benedetta Ciampi, Luca Bravi, Massimiliano Meoni e Leonardo Borsacchi

Il Comune di Prato rinnova i consigli di amministrazione di Fondazione Casa Pia de’ Ceppi Onlus, della Fondazione Istituto di Storia Economica Internazionale “Francesco Datini”, Politeama e Pretorio.

Cinque le nomine per il consiglio di amministrazione della Fondazione Casa pia de’ Ceppi Onlus: il professor Walter Bernardi sarà il presidente. Insieme a lui, sono stati nominati il ragioniere Giampaolo Bigagli, il dottor Mario Bettocchi, l’architetto Lucia Petrà e la dottoressa Diana Toccafondi.

Per il consiglio di amministrazione della Fondazione Istituto di storia economica internazionale “Francesco Datini“, il Comune ha invece proceduto alla nomima del Ph.D. Leonardo Borsacchi, già direttore di Radiospin e presidente del Pentolone,  della dottoressa Dalila Mazzi, già vicepresidente di Gida, e del professor Filippo Magni. Per lo stesso consiglio, la Provincia ha nominato il Ph.D Luca Bravi.

Per il consiglio d’amministrazione del Politeama pratese s.p.a., il Comune ha nominato il dottor Massimiliano Meoni, commercialista-revisore già vice-presidente del Consorzio Santa Trinita, mentre la Provincia ha nominato l’avvocato Benedetta Ciampi.

Infine, per il Comitato Scientifico del Pretorio il Comune ha nominato lo storico Federico Lucarini.

“Con l’occasione, esprimo un sentito ringraziamento a tutti coloro che, fino ad oggi, hanno ricoperto incarichi in queste istituzioni”, ha commentato l’assessore alla Cultura del Comune, Simone Mangani.