festival musicale pratese 2022

Una mostra arriva per accompagnarci per tutto il periodo estivo. Viene inaugurata sabato 25 giugno, per terminare l’11 settembre, nel Giardino Buonamici, nel cuore della città.

Oltre il giardino. Il giardino dell’arte” è un progetto a cura dell’associazione Aparte e in collaborazione con il Casotto Atipico che è stato portato avanti con un bando rivolto agli artisti e che vedrà la luce questo sabato con le opere di Fulvio Bozzano, Mattia Crisci, Victoria De Blassie e Riccardo Stellini.

L’obiettivo è quello di rinnovare e sottolineare il rapporto tra uomo e natura in un luogo che nella stagione calda diventa uno dei punti di riferimento per le serate pratesi. Si parte dal periodo etrusco, di cui abbiamo le testimonianze dei reperti archeologici visibili nel giardino e con cui gli artisti sono stati invitati a relazionarsi per le loro opere. Il Giardino Buonamici è un luogo dove la natura ha preso il suo spazio e l’intervento dell’uomo è evidente fin dall’antichità. Le opere in mostra tendono a valorizzare questa relazione ponendosi come presenze artificiali, custodi del tempo in uno spazio collettivo e condiviso, e un ponte tra uomo e natura, passato e presente.

L’appuntamento con Oltre Il Giardino. Il giardino dell’arte è sabato 25 giugno alle 18,30 nel Giardino Buonamici in piazza Buonamici a Prato. Si accede dalle scale, ingresso libero. Aperto al pubblico dal martedì al giovedì dalle 21 e dal venerdì alla domenica dalle 19,30