Continua e si rinnova il progetto TU35 del Centro Pecci, la mappatura regionale dell’arte contemporanea emergente in Toscana. Effettuata nella sua prima edizione lo scorso anno, ha organizzato 11 appuntamenti coinvolgendo 120 artisti e 25 curatori under 30.

Adesso la nuova call. Nel 2016 i giovani artisti Under 35 attivi in Toscana sono chiamati a interpretare i temi della mostra inaugurale del Centro Pecci dal titolo “La fine del mondo”. Le proposte degli artisti dovranno quindi rispondere al tema: “guardare il mondo di oggi e immaginare quello di domani”. L’opera o proggeto artistico può essere da realizzare o già realizzata, con qualsiasi materiale e tecnica. Le proposte dovranno pervenire entro il 04 settembre 2016.

In palio, per i migliori 10 progetti, un finanziamento per coprire le spese, una mostra presso Officina Giovani di Prato e la possibilità di entrare nel catalogo della mostra inaugurale del Centro Pecci. In più, a una fra le 10 opere finanziate sarà assegnato un “bonus” di 2000 Euro, attribuito da un’apposita commissione presieduta dal Direttore del Centro Pecci Fabio Cavallucci.

Tutte le info sul sito del Centro Pecci.