Dome La Muerte - via Facebook

Ancora punk in Chinatown. Dopo il concertone dei Demerit di qualche mese fa il circolo Curiel ospiterà nel bel mezzo del Macrolotto Zero il reverendo Dome La Muerte con i suoi The Diggers, il prossimo 31 agosto alle 22. Ingresso libero.

Dome La Muerte è un nome storico di quella che viene definita da più parti la scena “punk’n’roll” italiana. Il chitarrista pisano calca infatti i palchi italiani e europei da più di trent’anni.

Dome La Muerte è stato “membro fondatore dei mitici CCM (prodotti da Jello Biafra), dei Not Moving e degli Hush – si legge nella presentazione –  Ha girato in tour in Europa, con Nico, Clash, Nick Cave and the Seeds, Johnny Thunder’ Heartbreackers, Fleshtones, Fuzztones. Ha partecipato con De Andrè, Guccini e Gian Pieretti all’omaggio ad Allen Ginsberg tenuto a Conegliano Veneto nel ’96. Ha composto e suonato in colonne sonore per spettacoli teatrali e film (tra cui “Nirvana” di Salvatores). Da anni si occupa di promuovere la cultura dei nativi americani, collaborando a diversi progetti con Lance Henson e John Trudell. Una volta ha anche baciato Caterina Caselli”.

Il concerto è organizzato dal circolo Curiel in collaborazione con Santavalvola e rientra nel progetto del Comune Creazioni Urbane.