Rilanciare anche a Prato un modello di spostamento sostenibile che faccia a meno dell’auto. E’ questo lo scopo della “Fluo Critical Mass”, la pedalata fluo che dopo il successo dello scorso luglio invaderà di nuovo il centro storico di Prato domani sera (21 settembre).

L’iniziativa rientra nel programma di “Eutropia – Tutto il mondo nel quartiere”, il progetto di Left Lab per la riqualificazione di via Filippino e zone limitrofe.  “Vogliamo rilanciare tutti insieme un modello di mobilità sostenibile e simboleggiare l’apertura di nuove strade, traiettorie fluorescenti sospese nella notte, di una città ancora invisibile”, spiegano gli organizzatori.

L’appuntamento è per le 21 in via Magnolfi di fronte a EcoPosta. La pedalata durerà circa 90 minuti. Sono graditi abiti sgargianti e creativi e per partecipare è necessario munirsi di una bicicletta o triciclo o altro mezzo a ruote con pedali a trazione umana e illuminazione adeguata.

“Fluo critical mass” è organizzata in collaborazione e con la partecipazione di Eco Posta Prato, Fiab Prato, PIF – Prato in Fissa, TWO WHEELER CUSTOM GARAGE e Gruppo Storico Bisenzia.