Tommaso Degli Angeli

Il “Dammi un bacino” di via Bologna era un locale dove si andava per mangiare una pizza e divertirsi, tra karaoke e feste a tema. Al “Ridammi un bacino” invece, nuova avventura di Tommaso Degli Angeli in via Guasti, si potrà mangiare e bere in un ambiente intimo e ricercato dalla sera del prossimo 5 ottobre.

“Non ci sarà più il karaoke – dice Tommaso Degli Angeli, mettendo le mani avanti –  il “Ridammi un bacino” sarà aperto dalla mattina alla sera, dalla colazione alla cena passando per il pranzo e l’aperitivo”. Più cibo e meno intrattenimento, insomma.

Il locale che ospita il “Ridammi un bacino” è stato messo a nudo, riscoprendo le volte e le colonne a mattoni e anche l’antica tintura delle pareti. Potrà ospitare fino a quaranta persone e offrirà anche un’ampia selezione di vini. Dietro i fornelli ci sarà poi il cuoco Stefano Malinconi, che ha idee precise su cosa proporre ai futuri clienti. “Il pranzo sarà a base di piatti semplici e di stagione – spiega – mentre per la cena invece proporremo piatti un po’ più particolari e ricercati, non solo per gli abbinamenti e le sperimentazioni ma anche per i metodi di cottura, come quella sottovuoto o a bassa temperatura”.