via ibolli.it

Seicentomila esemplari per il francobollo con cui il Ministero dello sviluppo economico celebra il Biscottificio Mattei, lo storico negozio pratese in attività dal 1858.

Il francobollo (nella foto) sarà in vendita dal 29 settembre in tutti gli uffici postali e anche nel biscottificio di via Ricasoli, dove domani, dalle 14 alle 19, sarà possibile acquistare il francobollo e altri prodotti filatelici realizzati per l’occasione con il timbro “giorno-emissione”

L’iniziativa del Ministero dello sviluppo economico rientra nella serie “Le Eccellenze del Sistema produttivo ed Economico Italiano”, con cui si vogliono omaggiare 50 aziende “di eccellenza -si legge nella nota inviata ai giornali – fra cui il biscottificio del noto cantuccio pratese, diventato di culto in tutto il territorio nazionale e non solo”.

La data dell’emissione non è casuale perché coincide con il giorno dell’anniversario della fondazione del biscottificio Mattei. Il 29 settembre è anche la data di nascita di Ernesto Pandolfini, primo erede della Mattei e nonno dei quattro fratelli, oggi impegnati nella gestione di questa storica azienda.