biblioteca Lazzerini

A partire dal 3 ottobre porte aperte anche il lunedì mattina alla Biblioteca comunale Lazzerini con orario continuato dalle 11 alle 20.30. Dal 1 ottobre inoltre tornano in vigore gli orari estesi della biblioteca che il sabato sarà aperta fino alle 20.30 e la domenica fino alle 19.

“Ancora una volta, la Lazzerini si conferma una struttura che si muove in controtendenza» commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Prato, Simone Mangani « Se gli altri tagliano, riducono o assottigliano, oggi si annuncia il prolungamento del già ampissimo orario di apertura della Biblioteca. Quindi più servizi e un’offerta crescente, per un presidio culturale considerato essenziale per l’intera città”.

Aperta 7 giorni su 7 sin dalla sua inaugurazione, la Biblioteca rappresenta già da anni una delle eccellenze a livello nazionale per varietà dei servizi ed ampiezza di orari, grazie all’apertura continuata della domenica dalle 9 alle 19 e del giovedì fino alle 23.

Oggi, con l’apertura del lunedì mattina, la Lazzerini passa dalle attuali 76,5 a ben 79,5 ore settimanali complessive. Una quota che sfiora le 80 ore, resa ancora più eccezionale dal fatto che viene garantita l’apertura completa di tutti i servizi, sia specialistici che di base, tutti attivi in contemporanea: dal prestito alle consulenze specialistiche, dalle risorse online ai servizi per bambini, a quelli interculturali, fino al prestito interbibliotecario.