Si chiama “Met Libri Bistrò” ed è il progetto con cui il Met il prossimo 27 ottobre riaprirà il bookshop e le caffetterie di Metastasio e Fabbricone con il nuovo format e la nuova gestione affidata alla libreria e sala da tè pistoiese “Lo Spazio” di via dell’ospizio.

“Oltre alla ordinaria attività dei bar pensata comunque con una particolare attenzione ai prodotti somministrati  – si legge nella presentazione –  le caffetterie si distingueranno per originali iniziative culinarie che si intrecciano creativamente al programma dei teatri e le collegano al territorio”. Ma diventeranno, insieme al bookshop, anche spazi per incontri, presentazione e altri eventi collaterali alla programmazione del teatro.

Il “Met Libri Bistrò” aprirà i battenti un’ora prima degli spettacoli e offrirà un “ponte – si legge ancora nella nota – fra il momento più leggero del prespettacolo fatto di aperitivi e buffet e la cultura che il teatro pratese quest’anno valorizza più che mai. Un ponte piacevole, in cui gli ingredienti sono ben curati e le proposte sono attente e creative”.

La nuova gestione promette alcune sorprese, durante l’anno, che attraverso le proposte della caffetteria creeranno esperienze condivise al di fuori del palcoscenico – prosegue la nota –  come la TeatroMerenda durante il Metragazzi, le cene con le compagnie e gli aperitivi di ispirazione musicale durante il Metjazz (a partire da gennaio).