Fischietti, vuvuzela, trombe, trombette e ovviamente biciclette di tutti i tipi in giro per la città. Questo lo scenario che il prossimo 19 novembre accompagnerà la prima Critical Mass Prato.

“Una critical mass è un raduno organizzato di ciclisti – si legge sulla neonata fanpage della manifestazione – Non è necessariamente una protesta bensì un giro spontaneo e festoso in sella alla bicicletta: i ciclisti in questa occasione smettono di essere la categoria più debole e bistrattata della strada e, forti della loro unione, diventano una “massa critica” capace di riprendersi le strade, monopolizzate normalmente dal traffico automobilistico”.

critical-mass-prato-2016La fanpage è nata per organizzare “appuntamenti periodici di critical mass a Prato ma può anche crescere come spazio di confronto propositivo sulle esperienze di im-mobilità nella nostra città. Vogliamo riappropriarci di uno spazio che sia di tutti, più libero e più respirabile – si legge ancora – ci sarà da pedalare”.

L’appuntamento è fissato per le 16 del prossimo 19 novembre in piazza delle Carceri, da dove partirà la carovana di biciclette.