A Natale fai un regalo in bottega, sostieni l’artigianato pratese. “Made in bottega” è il nuovo progetto promosso da Made da Franco in collaborazione con Pratosfera. Un regalo su misura per tutti i gusti, per avere l’idea giusta realizzata con prodotti o servizi di alto artigianato, manifatturiero e agroalimentare, di design e in serie limitate.

Fare un regalo diverso dal solito e sostenere l’artigianato locale: oltre a poter scegliere un oggetto unico, presso le botteghe e i negozi aderenti potrete acquistare anche una “gift card”, del valore che vorrete, e donare così l’esperienza di veder nascere il proprio regalo direttamente dalle mani dell’artigiano.

Consultate la mappa e scoprite le botteghe e gli spazi presso le quali acquistare i vostri regali di Natale.

Le realtà che hanno aderito a “Made in bottega” (quasi tutte nel centro storico di Prato): Andrea Amerighi Orafo, Falegnameria creativa Osvaldo Brizzi e Sara Bielli, Ilaria Creazione Cappelli, Laboratorio Orafo Bardi, Tappezzeria Guglielmi, Il Seggiolaio, Stefano Ramazzotti restauratore, Pastificio Ferraboschi, Chic Fish Atelier, Pasticceria Betti, Tappezzeria Stefy, Mash Up Lab, Varietè, Mantellassi Calzature, Oggetti d’autore, Branchetti, Atipico, Lauraballa, Le Fontanelle multiart store, Titti Ceramiche.

Da tanti mesi vostro fratello vi parla di quel cassettone che ha in soffitta che vorrebbe tanto restaurare? Vostra madre non sa decidersi a comprare quei fiori che vuole per l’ingresso? Volete regalare un anello alla vostra ragazza, ma non volete sbagliare modello? Il vostro amico di Faenza non ha mai assaggiato il vino di Carmignano o i tortelli? Questi sono una manciata di esempi o di possibili idee che si possono mettere in pratica con “Made in bottega”.

In bottega all’ora dell’aperitivo

Per conoscere meglio le realtà artigiane che hanno aderito al progetto, Made da Franco ha organizzato anche una serie di eventi per approfondire la conoscenza: tutti i venerdì e i sabati di dicembre è possibile prenotare una visita in bottega all’ora dell’aperitivo. L’artigiano accoglierà i partecipanti in bottega, raccontando loro la propria storia e mostrando le tecniche di lavorazione. Dopodiché si potrà gustare un aperitivo presso il Caffè Bacchino. Per prenotare basta scrivere a [email protected], al numero 3283010289 o consultare il sito di Made da Franco.