Ultima settimana prima di Natale, in tanti ancora sono in cerca di qualche idea originale per un pensiero speciale. A proporvi qualche oggetto di grande artigianato “made in Prato” questa volta è il Lanificio Bisentino, che anche questa settimana (e fino a dopo tutte le feste) rimarrà in via Garibaldi 102 con “La Fabbrica torna in centro”, temporary store in centro storico a Prato (ma anche a Pistoia) aperto per il secondo anno in occasione delle festività natalizie.

Oggetti raffinati, caratterizzati da un gusto classico e raffinato, per tutte le età (e non solo per uomo). Sciarpe, stole, calzini e molto altro ancora. Dal 1944 il Lanificio Bisentino realizza tessuti per il mondo della moda partendo dalla ricerca e dalla selezione diretta delle fibre più pregiate in tutto il mondo: le lane vergini dall’Australia e dalla Nuova Zelanda, il mohair dal Sudafrica, l’alpaca dal Perù, il cachemire dalla Mongolia. Da sempre attento all’innovazione, il Lanificio Bisentino è stato tra i primi a dotarsi di uno scrupoloso controllo qualità ingegnerizzato del tessuto così da offrire al cliente la garanzia di un prodotto realizzato secondo i più alti standard qualitativi.

Ecco alcune idee di prodotti che potrete trovare ne “La fabbrica in centro”.

Stola Fontanelle

Fontanelle

65% lana vergine, 35% cotone

Calzini Footballsocks

Calzini FOOTBALLSOCKS

Nasce da un’idea di Filippo Pacini, procuratore sportivo. Prodotti interamente in Italia, con filati di qualità provenienti da Prato, il calzino Footballsocks è sinonimo di personalità e distinzione, adatto sia all’uomo che alla donna per rendere i piedi caldi ma allo stesso tempo alla moda.

Calzini Bisentino

Calzini BISENTINO

Cotone disponibili in differenti fantasie e colori.

Stola Dacca

Dacca

28% mohair, 28% alpaca, 24% lana, 20% poliammide

Sciarpa Edison

Edison

la sciarpa in 80% Lana rigenerata e 20% poliammide

Stola Bogotà

Bogotà

80% lana 20% poliammide

Stola Manara

Manara-Blu

80% lana 20% poliammide

Sciarpa Kungur

Bondone2

100% lana vergine

Per scoprire meglio il lavoro e i prodotti del Lanificio Bisentino, guarda questo video.

ARTICOLO SPONSORIZZATO BUONO