Il “mini tour Casalingo/Natalizio” dei Saluti da Saturno arriva a Prato, martedì 27 dicembre alle ore 21,30 al Gradisca 1973.

Il progetto di Mirco Mariani (che forse qualcuno ha già visto al fianco di Vinicio Capossela) proporrà un pianobar futuristico elettromeccanico, con i suoi strumenti acustici ed elettromeccanici dalle innumerevoli potenzialità sonore. Il Gradisca di via Settesoldi si trasformerà per l’occasione in un confidenziale salotto, per una serata unica, con pensieri per persone e luoghi speciali, da condividere insieme.

Forse uno dei progetti più originali e interessanti del panorama alternativo italiano: “Il free jazz cantautorale dei Saluti da Saturno – scrive Rockit – vive di una libertà poetica che arriva dai sapori e dalle immagini di film finlandesi, armeni ed Italiani e dai ricordi e sogni di un bambino che solo attraverso la musica ha guardato il mondo, tracciando una linea estetica-elastica tra la canzone d’autore più semplice e quasi banale alla musica casuale, musica da vedere o immaginare, oltre che da ascoltare”.