Andy Warhol e la Pop Art protagonisti al Centro Pecci per il nono appuntamento di “Pecci School”, le lezioni di storia dell’arte che stanno diventando uno dei marchi di fabbrica del centro per l’arte contemporanea di Prato.

Lunedì 16 gennaio (ore 21) sarà Martino Margheri, della Fondazione Palazzo Strozzi, a raccontare Andy Warhol: “figlio di immigrati slovacchi, pubblicitario per Vogue, icona indiscussa degli anni Sessanta e Settanta, regista, sceneggiatore, pittore e soprattutto grande cerimoniere della Pop Art – recita la presentazione – autore di un’arte sgargiante e ripetitiva, in bilico tra la celebrazione e la critica della cultura americana; un’arte prodotta in serie come un oggetto industriale ma immediatamente riconducibile alla sua mano. Warhol  -spiega la nota – ha creato un immaginario di facce e oggetti talmente potenti da diventare più iconiche della stessa realtà. Pensate a una lattina di zuppa Campbell. Qual è la prima cosa che viene in mente: il suo contenuto o Andy Warhol?”.

Ingresso: 5 euro (intero) / 4 euro (per i soci) / Ingresso libero per studenti e disoccupati di ogni ordine e grado (documentati).