Un nuovo interessante appuntamento col jazz all’Opificio Jm, che renderà omaggio a una delle voci più eccelse e controverse della musica degli anno 50 e 60 in America: Anita O’Day. “High Times, Hard Times” è il tributo che il trio di Elisa Mini presenterà giovedì 9 febbraio alle ore 20,30.

Questo concerto vuole essere un omaggio ad una delle cantanti e delle personalità più originali e controverse della sua generazione, concentrando i brani del decennio 50 e 60 della sua produzione artistica.

Elisa Mini è stata premiata nei mesi scorsi al festival Solevoci di Varese: due volte, come solista e assieme all’ensemble canoro pratese “Il quinto elemento”.

Con lei suoneranno Andrea Garibaldi al pianoforte e Nino Pellegrini al contrabbasso. Dal 2014 fa parte dell’Orchestra nazionale dei giovani talenti jazz diretta dal maestro Paolo Damiani, con la quale ha partecipato a numerosi festival nazionali e internazionali. Nel 2016 è stata uno degli artisti selezionati dal bando “Toscana 100 band” della Regione, grazie al quale realizzerà il suo primo disco da solista con proprie composizioni inedite.