Con il “Carnevale sulla Sala”, programmato per Domenica 26 Febbraio dalle ore 12.00 si taglia il nastro al programma delle iniziative legate a un nuovo progetto pistoiese che vuole racchiudere tante realtà che operano nel centro storico della città sotto ad un unico marchio, “La Sala”, appunto.

Oltre 30 aziende, fra locali di somministrazione e botteghe commerciali, affiancati dalla Confcommercio, alla ricerca costante di qualità e innovazione, hanno sottoscritto un piano di iniziative condiviso e vogliono rappresentare un importante esempio di collaborazione tra esercenti che insieme vogliono affrontare concorrenza e competizione.

Il marchio, il simbolo sotto il quale il gruppo di aziende si riconosce rappresenta le tettoie della famosa Piazza viste in planimetria e vuole rappresentare un elemento distintivo ma anche d’identità. L’obiettivo del gruppo sarà quello di promuovere a livello locale, regionale e nazionale, attraverso canali di comunicazione unitari, i servizi, le iniziative, gli eventi e l’offerta enogastronomica e non che questo comparto offre.

Grazie a questa unione nasce anche infatti un calendario di ricco di appuntamenti che intende contribuire ad incrementare l’offerta turistica della città di Pistoia. Buon cibo, musica, arte e cultura saranno al centro delle manifestazioni che mensilmente verranno organizzate in Piazza della Sala. La comunicazione e la coordinazione degli eventi sono state affidate all’agenzia Webtitude Comunicazione ed Eventi.

Il Carnevale sulla Sala

L’evento inaugurale sarà domenica 26 febbraio, in occasione del Carnevale. La Sala si trasformerà per accogliere ed intrattenere grandi e piccini con menù dedicati, negozi e ristoranti aperti tutto il giorno, animazione, musica e beneficenza in collaborazione con quelli de “La Biciclettata della Salute”.
Dalle ore 12.00, nei ristoranti aderenti, oltre al menu tradizionale, si potrà degustare specialità tipiche del carnevale.
Alle 15.00 inizierà l’intrattenimento per i più piccoli con laboratori e performances dei personaggi dell’associazione DODO e Piazza della Sala sarà invasa da palloncini e coriandoli.
Alle 18 in Piazza della Sala I Samava faranno da accompagnamento musicale al consueto happy hour. Sfileranno inoltre le vecchie maschere vincenti de La Biciclettata della Salute e sarà annunciata la data della prossima manifestazione.
Una giornata per grandi e piccoli che verranno accolti nei locali dove tutti saranno mascherati per l’occasione.
I primi sponsor che hanno sostenuto le iniziative de La Sala sono il main sponsor Nuovacomauto con Renault Italia e Giorgio Tesi Group.