E’ ufficiale (adesso c’è pure la data): l’8 marzo la pasticceria Betti saluterà i suoi clienti del centro storico con un aperitivo.

Lo raccontano oggi i proprietari al Tirreno di Prato: la pasticceria si trasferirà a Montemurlo – più precisamente a Bagnolo – in via Montalese 89, dove una volta c’era il ristorante “La Torre”.

Già qualche mese fa era stata annunciata l’intenzione del negozio in via Guizzelmi di lasciare le mura cittadine: “ci saremmo aspettati un po’ più di considerazione per un esercizio storico. Si pensa a dare incentivi a nuove aperture. E quelle che lavorano da una vita?” si legge sul quotidiano pratese.

Oggi, i proprietari che gestiscono il Betti dal 2001 hanno trovato un posto dove far ripartire la loro impresa da zero: “ampio parcheggio – si legge sul Tirreno – uno spazio gioco per bambini”. Oltre alla pasticceria, il “nuovo” Betti sarà aperto anche a pranzo.

Resta il rammarico per uno storico “marchio” del centro storico che decide di andarsene, dopo 70 anni di onorato servizio nei confronti della gola di tanti pratesi.