La tragedia della solitudine, affidata al simbolo devastante della fine di un amore al telefono, fa da contraltare all’emblema di questa stagione della Camerata, l’unione delle voci e dei cuori nell’esperienza corale.

Giovedì prossimo, 2 marzo alle ore 21, al Politeama Pratese, il sesto concerto della stagione. Musiche di Arthur Honegger, Darius Milhaud e Francis Poulenc.

Il monodramma “La voix humaine” di Jean Cocteau restituito in musica da Francis Poulenc sarà il cuore della serata, affidato alla direzione di Jonathan Webb e all’interpretazione della soprano Karen Vourc’h, specialista di questo ruolo, straziante congedo dall’epoca delle primedonne nell’opera lirica.

La prima parte della serata sarà dedicata a due sodali di Poulenc nel «Gruppo dei sei», con l’idillio di Arthur Honegger e la scanzonata fantasia brasiliana di Darius Milhaud.

Alle ore 18.45 del 2 marzo, al ridotto del Teatro Politeama​ torna​ il tradizionale appuntamento con l’incontro introduttivo al concerto​,​ tenuto dal direttore artistico Alberto Batisti con ingresso libero. A seguire cocktail-buffet con prenotazione obbligatoria al numero 0574 603758 o all’indirizzo [email protected]

Il concerto sarà trasmesso su Rete Toscana Classica in diretta streaming su www.retetoscanaclassica.it