“Winehouse” qualcosa a che fare con “vino della casa” ce l’ha: deve essere stata questa l’idea che ha legato l’unire la musica di una delle più apprezzate voci femminili della storia della musica con…la cucina toscana.

Ecco allora il nuovo appuntamento con “Fuori dall’uscio”, il format di serate tra musica e cibo organizzato da Uscio e bottega di Fausto Amatucci e Oblò Sala Prove di Marco De Cotiis, come sempre al Fuori di Pizza in via Ciardi.

Appuntamento per venerdì 17 marzo dalle ore 20,30. Prenotazione obbligatoria chiamando 3332254017.

“Back to Amy” sarà un tributo a Amy Winehouse con Francesca D’Ugo alla voce, Filippo Toccafondi alla chitarra, Marco La Torracca al piano, Marco de Cotiis al sax, Alessandro Drovandi alla tromba, Roberto Grigiotti al basso e Maurizio Segurotti alla batteria. Saranno proposti i più grandi successi dell’artista britannica, scomparsa prematuramente nel 2011.

Il menù fisso a 20 euro prevede: antipasto toscano con salumi, formaggi, crostini e sottoli; penne al sugo, arrosto misto (pollo, coniglio, salsiccia e maiale) con patate arrosto; dolce con cantuccini e bruttiboni del forno Guasti con Vinsanto. Acqua e vino compresi. Tutte le altre bevande, caffè, liquori sono escluse dal prezzo.