Nasce un gruppo di Amnesty International pratese

Domani allo spazio Aut un incontro per presentare il gruppo nascente pratese dell'organizzazione non governativa internazionale.

0
Condividi

Anche Prato avrà il suo gruppo “Amnesty International”. Domenica 19 marzo alle ore 18,30, a Prato, il primo evento “Diritti Umani: Buone notizie dal mondo” che sarà anche l’occasione per il nascente gruppo di Prato di presentarsi alla città.

L’incontro ospitato presso lo spazio AUT in via Filippino 24, rappresenta un momento di riflessione sui risultati ottenuti dall’Organizzazione internazionale con le proprie attività in difesa dei diritti umani, attraverso la visione di video e la lettura di “buone notizie”.

Dal 1961, infatti, Amnesty International agisce in molti Paesi affinché a ogni persona siano riconosciuti tutti i diritti umani sanciti dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, attraverso attività di ricerca, lobby e progetti educativi.

A conclusione dell’incontro sarà possibile gustare un aperitivo con tessera ACSI preparato dai ragazzi dello spazio Aut.