terra di prato

Frutta e verdura di stagione, salumi e formaggi, miele, carne, olio e tanto altro ancora. Rigorosamente a chilometro zero, questo fine settimana in un doppio appuntamento (e con doppia location).

Il Mercato dei produttori a filiera corta Terra di Prato aggiunge oltre al consueto appuntamento del sabato mattina in piazza del Mercato Nuovo (dalle ore 8 alle 13), un’altra occasione per conoscere gli oltre trenta produttori che compongono il mercato: domenica 2 aprile dalle 9 alle ore 19 straordinariamente in piazza Mercatale un’edizione speciale.

“L’idea – raccontano gli organizzatori di Terra di Prato – è arrivata da alcuni esercenti della piazza che hanno chiesto all’amministrazione qualche iniziativa in più per la piazza. L’assessore Toccafondi ci ha proposto allora un’edizione straordinaria per tutta la giornata tra i giardini e il parcheggio della piazza. Sarà un’opportunità nuova per far acquistare i prodotti del nostro territorio direttamente da chi produce, senza passaggi intermedi, per nutrirsi con alimenti genuini e di stagione”.

Sono tante le persone che ogni sabato mattina decidono di fare la spesa a Terra di Prato, scelgono di sostenere attraverso i loro prodotti aziende agricole e artigianali provenienti dalla provincia di Prato e da quelle limitrofe.