Si chiama “Piazzale SoundSet” e la prossima settimana, da lunedì 10 a giovedì 13 aprile, porterà al piazzale Michelangelo quattro concerti gratuiti all’ora del tramonto (ore 19).

Sul palco saliranno lunedì 10 aprile i Sorge di Emidio Clementi (Massimo Volume) e Marco Caldera, produttore, musicista e tecnico del suono. “Elettronica, voce e pianoforte per un live che attinge all’album “La guerra di domani” aggiungendo due nuovi brani, “La sera” e  Cronaca da un Motel”, si legge nella presentazione.

Martedì 11 aprile sarà la volta dei LandLord, noti al grande pubblico per la loro partecipazione a X-Factor 2015. “Il gruppo romagnolo segna il punto d’incontro tra elettronica, ambient e classica – spiega la nota – Merito di un percorso artistico ben congeniato – quasi speculari gli album  “Aside” e “Beside” – e culminato con il recente singolo “New Year’s Eve”, la pagina mancante che chiude un cerchio e dà il benvenuto ad un nuovo inizio”.

Mercoledì 12 aprile al Piazzale arriverà Diodato, a pochi mesi dall’uscita del nuovo album “Cosa siamo diventati”. “Apprezzato a Sanremo 2014 con “Babilonia” – spiega la nota – Diodato vanta le vittorie del “Best New Generation” di Mtv e del Premio De André (per la rivisitazione dell’opera “Amore Che Vieni”) e dodici puntate consecutive a “Che tempo che fa”, esperienza che ha ispirato il disco “A ritrovar Bellezza”.

Giovedì 13 aprile sarà Peppe Voltarelli a chiudere ” Piazzale SoundSet”.  “Cantautore, scrittore e attore, vincitore della Targa Tenco 2016 come miglior interprete con il progetto dedicato a Otello Profazio, Voltarelli presenta un live “carte blanche” – spiega la nota – libero di spaziare tra i molti episodi di un repertorio che attinge al Sud, all’indie e alle tradizioni, proiettando il tutto in un presente fatto di luci e ombre, con dissacrante ironia”.

L’evento, interamente sponsorizzato dalla Central Holidays, è organizzato da Le Nozze di Figaro ed è stato reso possibile anche grazie all’intervento e alla collaborazione del Comune di Firenze e del Firenze Convention and Visitors Bureau per il progetto Destination Florence.