via "La Toscana in bocca"

La Capitale della cultura 2017 si fa golosa con “La Toscana in bocca”, evento enogastronomico in programma a Pistoia, Cattedrale ex Breda, dal 21 al 25 aprile. Una panoramica su piatti e prodotti locali con degustazioni e show cooking che giunge quest’anno alla quinta edizione.

40 stand di ristorazione che offriranno ognuno 2 piatti, andando a comporre un ideale menù toscano di oltre 80 portate, compresi dolci artigianali. All’ingresso ci sarà un spazio interamente dedicato ai produttori, circa 20 in esposizione, dai quali sarà possibile degustare e acquistare prodotti tipici del territorio.

L’ingresso è libero e il pubblico all’entrata può acquistare con gli euro un blocchetto di “bocche” disponibili in tagli differenti, da utilizzare come moneta di scambio interna alla manifestazione per pagare le degustazioni lungo il percorso del gusto e i servizi.

Il programma completo prevede anche laboratori per bambini, contest culinari, presentazioni di libri, approfondimenti e talk show sul mondo del food e dei prodotti di qualità.

“La Toscana in bocca” è promossa da Confcommercio Pistoia e Prato insieme ai ristoratori locali e in collaborazione con Vetrina Toscana, il progetto di Regione e Unioncamere Toscana che promuove ristoranti e botteghe che utilizzano i prodotti del territorio.