fotografia di Valentina Ceccatelli

Spazio teatrale Allincontro organizza un corso di scrittura che inizierà lunedì 8 maggio, tenuto dallo scrittore e sceneggiatore pratese Francesco Stefanacci (autore, fra le altre cose, del gioco da tavolo Misantropia e di racconti pubblicati da Delos Books e Bel Ami Edizioni).

“Corso pratico di scrittura tecnica” si distingue dai classici scorsi di scrittura creativa, si legge nella presentazione, “soprattutto per l’approccio, molto più professionale e meno hobbistico, e più pratico del solito, anche con piccoli esercizi da fare a casa”.

Si parte dall’inizio. “Come si fa a elaborare un’idea, la trama, la sceneggiatura e tutto il processo della scrittura tecnica -prosegue la nota – Sarà quindi possibile seguire tutto il processo che una storia deve compiere prima di trasformarsi in libro, videogioco, sceneggiatura o spettacolo teatrale”.

Il corso è rivolto a chiunque abbia intenzione di prenderlo sul serio, è autoconclusivo, composto da 10 lezioni di 2 ore che si svolgeranno presso lo spazio teatrale Allincontro di via Nistri 19 a Prato. Le iscrizioni sono a numero chiuso.

Per iscriversi: [email protected] – Info: 389 9110242.

Prezzo: 200 euro più 12 euro di tessera associativa.